X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp
  • +39 0761.799923

  •    
  •   

  • Una giornata a Bolsena



    Itinerario alla scoperta di Bolsena e del suo lago, il più grande di origine vulcanica in Europa




    Per "una giornata tipo" nella nostra città, consigliamo:


    Mattino
    Il Quartiere Castello 
    con visita al Museo Territoriale del lago di Bolsena, l'Acquario, le Torri, gli Scavi etrusco romani di Poggio Moscini. Scendendo lungo "le Piagge", seguendo la Via Francesco Cozza in direzione di Piazza San Giovanni, percorrere l'antica Via Francigena, Piazza San Rocco, il Borgo, Via Cavour ed arrivare a Piazza Matteotti.
    Sia il centro storico che il lungolago offrono diverse soste e locali di qualità per assaporare i piatti tipici della cucina locale.

    Pomeriggio
    Da Piazza Matteotti continuare il percorso della Francigena lungo Corso della Repubblica per la  visita alla Basilica di Santa Cristina, alle Catacombe, all'Altare del Miracolo Eucaristico ("Altare delle Quattro Colonne")Palazzo di Tiberio Crispo (su prenotazione).

    Per gli appassionati dell'acqua, della natura e dello sport:

    - Chi ama l'acqua può godere del lago e di vari servizi offerti presso il porto turistico (giro del lago con battello Navigazione Alto Lazio: tel. 338/5641467 www.navigazionealtolazio.it e presso i club nautici (velasci nauticowindsurfnoleggio barchecanoe), presso gli stabilimenti balneari e le spiagge libere.

    - Chi ama la natura scoprirà che i colli  "Volsinii" intorno a Bolsena sono ricchi di vegetazione: quercecastagni carpini che sono spesso radicati  su resti di antichi insediamenti umani e di necropoli etrusche.
    Le sorgenti e i ruscelli che alimentano il lago sono numerosi.
    Il "Parco Comunale di Turona" (via Cassia Sud) offre spazi ed attrezzature per il pic-nic.

    - Chi ama lo sport può usufruire delle strutture del campo da tennis e del campo di calcetto di proprietà comunale o richiedere la guida "Walk and Bike" all'ufficio informazioni turistiche che suggerisce dei percorsi per passeggiate a piedi e in bicicletta.

     



    Twinned with


    Cookie - Privacy

    Powered by InfoMyWeb - Credits